Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a www.prenotaxme.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Le scelte alimentari influiscono sulla possibilità di evitare lo sviluppo di malattie o di provocarne l'insorgenza. Proprio per questo motivo le farmacie Valore Salute promuovono una cultura alimentare consapevole, attraverso l’offerta di oltre 700 referenze caratterizzate da elevata qualità delle materie prime. Un assortimento specifico per chi sceglie la qualità e la salute senza rinunciare al gusto. A supporto dell’assortimento una vera e propria guida declinata per occasione di consumo (colazione, snack, pasto principale e integrazione) e descrittiva delle proprietà dei prodotti attraverso simboli (senza glutine, senza latte, senza uova, senza lievito, senza zuccheri aggiunti, dolcificato con alternative allo zucchero saccarosio, fonte/ricco di fibre, a basso contenuto di grassi, a basso/bassissimo contenuto di sodio, fonte di proteine, vegan e vegan ok, prodotto biologico da certificazione UE).

BioMarkers Test propone un percorso che, attraverso la riduzione dell’infiammazione legata al cibo, porta al recupero della tolleranza alimentare. Un semplice e rapido prelievo capillare permette di misurare il livello di infiammazione dell’organismo. Vengono inoltre analizzati i livelli delle immunoglobuline G (IgG) verso i diversi cibi, raggruppati in Grandi Gruppi Alimentari. Il team di specialisti del centro medico BioMarkers, con anni di esperienza nel settore della nutrizione, valuta e interpreta i risultati di laboratorio e definisce il profilo alimentare personale, con le necessarie indicazioni per tornare ad avere un rapporto di tolleranza con il cibo e seguire un’alimentazione varia, sana e gustosa.

L’infiammazione da cibo è una condizione che, in diverse declinazioni, è condivisa da tutti, tanto che i farmaci antinfiammatori (che molti conoscono come analgesici, antifebbre, farmaci antidolorifici, antiemicranici e così via) sono in assoluto i più venduti al mondo, almeno come numero di pezzi. L’infiammazione da cibo è una realtà ormai certa e la vera novità è che oggi è possibile misurarla e definirla verificando i valori di BAFF e di PAF, citochine infiammatorie che danno un vero e proprio termometro dell’infiammazione. BioMarkers Test è in grado di misurare con precisione il livello di BAFF e PAF, sostanze infiammatorie che inducono i sintomi delle reazioni al cibo, e di definire il nostro profilo alimentare.

L’infiammazione da cibo è un segnale di pericolo cui il nostro corpo tende a rispondere accentuando la resistenza insulinica, modificando l’utilizzo degli zuccheri e facilitando l’aumento di peso. L’individuazione e la misurazione dell’infiammazione alimentare permette di controllare questi segnali e di conseguenza aiutare sia la perdita di massa grassa sia il funzionamento ottimale del metabolismo, del sistema immunitario e di quello ormonale. Riconquistando un rapporto equilibrato con il cibo, sarà piacevole tornare in forma riattivando il metabolismo e ritrovando tonicità e benessere senza dover necessariamente rinunciare a cibi gustosi e naturali.

BioMarkers Test, oltre alla misura dell’infiammazione, fornisce un profilo alimentare personale: in questo modo, con semplici regole alimentari e una dieta di rotazione è possibile recuperare la tolleranza e inviare al proprio corpo segnali positivi che permettono di ritrovare la forma e mantenere il benessere.

Capire i segnali d’allarme inviati dal nostro corpo per imparare a modificare alcune abitudini alimentari (spesso sbagliate o ripetitive) può evitare che un’infiammazione non ascoltata possa avere conseguenze spiacevoli e aiutarci a ripristinare il nostro stato ottimale di benessere, senza obbligarci all’uso di farmaci o cure eccessivamente stressanti.

Prendi la tua copia gratuita in farmacia oppure leggi la rivista on line.

Optima Salute è la rivista sulla salute e il benessere più diffusa in farmacia con articoli e approfondimenti dedicati a tutta la famiglia: medicina, cure naturali, alimentazione, benessere e bellezza, bimbi e mamme, animali, sport, viaggi, tempo libero.

Il magazine è gratuito: puoi chiederlo al farmacista o prenderlo direttamente dall'Info Point Valore Salute, l'area dedicata all'informazione, presente nelle farmacie Valore Salute.

La salute è il valore primario perseguito dal network di Farmacie Valore Salute. Il nostro obiettivo è fornirti gli strumenti per essere protagonista della tua salute!

Optima Salute Gold risponde a questa esigenza: 8 pagine di speciali, grandi campagne nazionali di prevenzione, informazione e approfondimento su temi di attualità.

IN ESCLUSIVA PER I CLIENTI DELLE FARMACIE DEL NETWORK VALORE SALUTE!

L’ECG è una metodica che permette di registrare l’attività elettrica del cuore mediante elettrodi posti sulla superficie del corpo.

L’ECG è utile per verificare
- le caratteristiche elettriche del cuore come la presenza di aritmie come la Fibrillazione Atriale;
- la geometria del cuore come la presenza di un ingrandimento o un’ipertrofia cardiaca;
- lo stato metabolico del cuore come la sofferenza da ridotta ossigenazione, nell’angina e nell’infarto miocardico, o le alterazioni elettrolitiche.

A chi viene prescritto:
- a tutti i Pazienti con patologia cardiaca nota sia al momento del riconoscimento della patologia che per il follow-up in terapia o pre-intervento chirurgico; 
- pazienti con sospetto o alto rischio di sviluppare una malattia cardiovascolare soprattutto se assumono farmaci che possono avere effetti a livello cardiaco (es. antidepressivi, chemioterapici);
- in soggetti senza patologia cardiovascolare nei seguenti casi:  > 40 anni - Somministrazione di farmaci con potenziali elevati effetti cardiovascolari (es.chemioterapici);
- soggetti con attività lavorativa che prevede un importante impegno cardiovascolare (es. pompieri, poliziotti) o la cui salute cardiovascolare è importante per la sicurezza pubblica (es. piloti, autisti). Soggetti che praticano attività sportiva;
- alunni che svolgono attività sportive organizzate dalla scuola nell’ambito delle attività para-scolastiche.

Come funziona
L’ECG si effettua mediante l’utilizzo combinato di:
- un elettrocardiografo transtelefonico a 12 derivazioni standard in dotazione agli utenti del servizio;
- un telefono fisso o mobile;
- una centrale di telecardiologia presidiata da un’equipe di cardiologi operativi 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, pronti in ogni momento a refertare un ECG e fornire una consulenza cardiologica in tempo reale.

I vantaggi del servizio di telecardiologia
Rapido: diagnosi in 5 minuti. Specifico nella prevenzione e nel monitoraggio cardiaco.
Efficiente: 24 ore al giorno per 365 giorni l’anno.
Sicuro: la diagnosi è affidata a un team di cardiologi.
Valido: la refertazione ha validità medico-legale.
Affidabile: la centrale di telecardiologia e le apparecchiature vengono utilizzate anche in emergenza dal servizio di 118 e dai posti di pronto soccorso.

L’integratore nutrizionale è un prodotto che ha lo scopo di integrare un’alimentazione insufficiente o sbilanciata. Ciò vale sia per le persone che intendono avere una salute ottimale, sia per chi fa sport e vuole restare in forma, reintegrando ciò che si è perso con lo sforzo fisico. Il ricorso agli integratori, dunque, deve essere sempre fatto sotto controllo medico, dopo aver verificato l’esistenza di una reale carenza, non colmabile con una più corretta alimentazione.

Varie sono le carenze e molteplici le possibilità di intervento che gli integratori ci offrono per colmarle. Si può ben dire che in ogni età e ogni momento critico della vita, vitamine e sali minerali, estratti naturali e fermenti lattici ci vengono in aiuto e stimolano al meglio il nostro organismo, per far sì che tutti i “sistemi” riprendano il loro ritmo. Quindi gli integratori, quando ben utilizzati, non modificano i nostri organi vitali, ma li aiutano a superare le salite della vita.

Leggi la nostra guida per saperne di più su quale integratore assumere e in quale circostanza.

Consulta il sito https://dipingisalute.prenotaxme.it